Steam accetta come pagamento Bitcoin!

Da luglio Steam accetta pagamenti in Bitcoin.

Perché ci interessa tanto? Beh.. intanto vediamo cos’è Steam di cosa stiamo parlando.

Steam è una piattaforma di distribuzione di giochi per pc. E’ la più importante piattaforma di questo tipo e dati alla mano da aprile a dicembre 2016 ha fatturato circa 2,8 miliardi di dollari. Stiamo parlando quindi di una azienda piuttosto importante.

Perché decide di accettare Bitcoin come pagamento? Noi di Bitcoin Italy crediamo che vista la nicchia specifica di videogiocatori / tecnofili e un po’ nerd.. diciamocelo 🙂 questa piattaforma abbia ricevuto molte richieste in questo senso. Quindi i bitcoin non sono ancora molto diffusi ma stanno diventando diffusi in un ambito ristretto.

Però viviamo in un mondo dove Steam probabilmente è conosciuta in tantissime case dove c’è un ragazzo che gioca con il pc. Per tantissime intendiamo centinaia di milioni, il dato preciso non si sa in quanto Steam non lo dice. Quindi in moltissime case si faranno ogni tanto degli acquisti e in milioni di case adesso si vede che è possibile pagare videogiochi in bitcoin.

Spesso i Bitcoin vengono associati solo a speculazioni con il trading ma in realtà stanno nascendo e anche maturando interi settori dove è possibile comprare servizi e oggetti con i Bitcoin. Il vandaggio per Steam? Le commissioni. Nel pagamento con paypal o carta di credito la commissione la paga chi vende.

E voi se vendeste migliaia di giochi digitali all’ora non vorreste accettare una nuova forma di pagamento che riduce di decine di volte i costi di commissione? Beh.. noi si e crediamo che anche i Boss di Steam siano d’accordo con noi.

 

Be the first to comment on "Steam accetta come pagamento Bitcoin!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*