Accettare Bitcoin come pagamento? Dovrebbero farlo tutti!

accettare-bitcoin

Qualsiasi attività voi facciate dovreste accettare bitcoin in cambio dei vostri prodotti o servizi e dovreste farlo prima possibile!

Perché?

Innanzi tutto per la visibilità. Se avete un e-commerce ad esempio e decidete di accettare bitcoin come pagamento vi trovereste ad avere link dei link in ingresso al vostro sito dai siti che raccolgono liste su dove si può comprare qualcosa con bitcoin.
Spesso anche i giornali più importanti dedicano articoli alla curiosità di poter comprare prodotti o servizi in bitcoin? Non ci credete? Per esempio eccovi qui un articolo su Vanity Fair !

Per chi si occupa di indicizzazione nei motori di ricerca sa quanto importanti sono i backlink, quei link che rimandano al proprio sito, ed averne uno di un giornale importante farebbe scalare il vostro sito di e-commerce di moltissime posizioni.

Ma anche chi ha negozi fisici dovrebbe farlo! Infatti spendere bitcoin è qualcosa di particolare.. qualcosa di cool.  Se una persona che ha dei bitcoin e che sa che in quel locale si accettano sicuramente porterebbe gli amici a bersi una birra solo per poter tirare fuori il suo smartphone e pagare lui con i bitcoin.

Ad esempio nelle grandi città turistiche come Napoli, Roma, Firenze e Venezia dove un turista è già in “propensione di spesa” in quanto sta vivendo una esperienza unica potreste attirare qualche cliente in più. Ci avete pensato?

Vi stiamo tentando? Ok ma come fare per accettare bitcoin e soprattutto non far diventare matto il nostro commercialista?

Ecco la soluzione!  Alcune aziende come Bitpay permettono sia di integrare la soluzione per il pagamento all’interno del sito di e-commerce sia di avere una app su telefono o su tablet per accettare il pagamento. Quel pagamento verrà poi convertito in un bonifico direttamente sul vostro conto. Un bonifico in euro quindi nessun problema con il commercialista.

Interessante no? Ovviamente il tutto con una spesa minima rispetto a qualsiasi bancomat o peggio carta di credito.

E quanto costa? Bitpay non costa nulla per l’attivazione e un misero 1% su ogni transazione, molto meno di una carta di credito ma anche di un bancomat!  Cosa state aspettando?

Integrate il pagamento di Bitcoin nel vostro negozio fisico o e-commerce e diventate più “cool”.

Be the first to comment on "Accettare Bitcoin come pagamento? Dovrebbero farlo tutti!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*